I Casino online, da quando sono stati introdotti nel nostro paese, stanno crescendo in modo costante nel tempo per via di una forte richiesta dei loro servizi di gioco da parte degli utenti che quotidianamente vanno alla ricerca di intrattenimento, senza rinunciare anche alla possibilità di portare a casa qualche buona vincita in denaro che non guasta mai, soprattutto in periodi di crisi come quello che stiamo attraversando. Molti utenti che si trovano alle armi, però, non conoscono quali sono le procedure corrette che consentono di registrarsi in una piattaforma con licenza Aams per iniziare a giocare godendo del massimo livello di sicurezza ed usufruendo dei servizi di gioco di grande qualità ed innovazione.
Nei prossimi paragrafi, pertanto proveremo a ripercorrere tutte le tappe che consentono di arrivare allo stadio della iscrizione ad un casinò legale italiano.

Quando si desidera giocare al casinò online bisogna avere le idee chiare su cosa scegliere, in quanto sarebbe molto imprudente avventurarsi iscrivendosi per interagire all’interno della prima piattaforma incontrata sul web. Un consiglio che ci sentiamo di dare a tutti i lettori che sono alle prime armi e che non conoscono nulla del mondo del gambling online è di scegliere solamente i casinò online con il logo dell’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato (Aams), gli unici in grado di grande i massimi standard di protezione dei dati e delle risorse finanziarie dei giocatori che vengono trasferite utilizzando i più affidabili strumenti di banking online. Inoltre, non bisogna dimenticare che in tali contesti di gioco le percentuali di vincita sono controllati dall’Aams e da associazioni accreditate a livello internazionale che valutano in modo indipendente l’operato di ogni piattaforma, al fine di tutelare gli interessi degli utenti.
Secondo le regole molto rigide che disciplinano il gioco a distanza nel nostro paese, le percentuali di vincita dei casinò legali italiani non possono essere inferiori al 90%, pertanto le vincite saranno molto frequenti garantendo la ridistribuzione della stragrande maggioranza di risorse che derivano dal volume di gioco generato dai giocatori.

Una volta scelto il casinò online in cui s’intende giocare, bisogna provvedere all’iscrizione.
Quest’ultima è un’operazione molto semplice, in quanto consiste nell’inserire nei campi appositi i dettagli dell’utente, come il nome, cognome, residenza, numero del documento d’identità, indirizzo di posta elettronica, codice fiscale e tanto altro. Se si desidera prendere parte a delle promozioni che assegnano dei bonus, bisogna inserire al momento della registrazione nell’apposito modulo, qualora venga richiesto dal casinò, anche il codice promozionale. Dopo l’iscrizione, l’utente può iniziare a giocare, decidendo se accedere alla modalità con soldi finti o in quella con soldi veri. Non bisogna dimenticare che bisogna convalidare il conto gioco inviando una copia del documento d’identità (carta d’identità, passaporto, patente di guida…) tramite e-mail oppure via fax entro un lasso di tempo che viene previsto dal casinò.
Superato quel periodo, il casinò online in osservanza delle norme che regolano il gioco d’azzardo online dettate dall’Aams, deve sospendere l’account del giocatore fino a quando non regolarizza la sua posizione inviando la documentazione richiestagli.